Yammer è un social network integrato in Microsoft 365 che ti permette di parlare e interagire con i tuoi colleghi. Con esso, è possibile creare riunioni virtuali, eventi e sessioni di apprendimento con un massimo di 20.000 partecipanti.
Yammer è nato come servizio indipendente nel 2008, ma Microsoft lo ha acquisito nel 2012. Yammer mescola tutti gli aspetti migliori di un'applicazione per videochiamate con i vantaggi di essere un social network. Nei profili, ogni persona può avere conversazioni con altri membri, così come pubblicare contenuti di testo, video o foto che tutti gli altri possono vedere nel loro feed.
Grazie a questa integrazione, tutti i dipendenti possono interagire con i loro colleghi e superiori, dando visibilità alle loro idee e progetti. Inoltre, è possibile connettersi con coetanei con i quali si ha una maggiore affinità. Tutte le interazioni che fai sulla piattaforma saranno notificate sul tuo dispositivo.
Per accedere a Yammer, avrai bisogno di un account Microsoft 365 Enterprise. Si tratta di un servizio Microsoft a pagamento. Inoltre, potrai scegliere tra diverse modalità con più o meno servizi. Nella versione più economica disponibile, troverai già la possibilità di utilizzare Yammer, perciò ogni utente con un account del genere sarà in grado di utilizzare questo social network.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 8.0 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Yammer. Scrivi tu il primo commento! Commento